venerdì 31 luglio 2009

Il "volto" di qualcuno,invece,ricostruito al computer,ovvero come ti "costruisco il "colpo di stato" (Il Sole-24ore,28.7.2009,p.11)

INGREDIENTI
-Milioni di poveri. Una schiacciante maggioranza della popolazione che si è sempre sentita promettere tanto,ma che ha ricevuto poco.
-Una robusta dose di disuguaglianza. Miseria inimmaginabile a fianco di fortune incalcolabili.
-Ingiustizia,esclusione sociale e discriminazione razziale.
-Corruzione in gran quantità.
-Elite politiche sicure e compiacenti.
-Partiti politici screditati.
-Una borghesia apatica e disillusa nei confronti della democrazia,della politica e dei partiti.
-Parlamento,magistratura e forze armate lasciati marinare a lungo per "ammorbidirli". E' IMPORTANTE CHE IN QUESTE ISTITUZIONI REGNI L'INEFFICIENZA,L'INDOLENZA E LA CORRUZIONE. DEV'ESSERE SEMPRE FACILE COMPRARE UN GIUDICE,UN SENATORE O UN GENERALE.
-MEDIA CONTROLLATI DA PERSONE CHE LI USANO PRINCIPALMENTE PER PROMUOVERE I PROPRI INTERESSI COMMERCIALI O ELETTORALI.
-Apatia mondiale e opinione pubblica poco attenta.
-Un nemico esterno facile da denunciare come minaccia alla Nazione. La Cia è l'ideale. E' utile anche un paese vicino. Oppure gli immigrati. Altrimenti ci sono sempre gli ebrei.
-Brigate d'intervento popolari ben addestrate per spaccare la testa a quegli esponenti della società civile che osano reagire ai progressi della "rivoluzione del popolo".

PREPARAZIONE
-Scuotere bene la popolazione più povera...L'armonia sociale è un ostacolo da eliminare,mentre l'odio fra i gruppi sociali dev'essere portato ai livelli massimi.
-Arrivare al potere grazie ad elezioni democratiche.
-Vincere ogni nuova elezione. In qualunque modo. Mai lasciare il potere. Le elezioni non servono mica a questo.
-CAMBIARE I VERTICI DELLE FORZE ARMATE PROMUOVENDO UFFICIALI DI COMPROVATA FEDELTA' AL PRESIDENTE E AL SUO "PROGETTO". PREMIARE CON BENEFICI MATERIALI GLI UFFICIALI LEALI E PUNIRE QUELLI POCO ENTUSIASTI. SPIARE TUTTI.
-Fare la stessa cosa con i giudici e i magistrati.
(...)
-Screditare,sminuire e reprimere l'opposizione politica.
-Controllare i mezzi di comunicazione. Tollerare alcuni media critici verso il governo ma con pochi lettori o telespettatori,come esempio della libertà di espressione.

Nessun commento:

Posta un commento