lunedì 24 agosto 2009

Io penso che...


Io non penso che Sacile,il paese dove vivo,sia un paese tutto di "vecchi".
Qualche "giovane" ci sarà anche qui!
Tuttavia penso che ci siano anche degli "animali" che "aggrediscono" la gente così,senza ragione,e poi inventano delle puerli favole per giustificarsi.
L'abitudine ad inventare favole da adulti,per giustificare le proprie male-fatte,è una patologia e si chiama MITOMANIA.
Io non credo che sia giusto,né accettabile,che delle amicizie vengano "rovinate" per i problemi psicologici di qualuno,e,per fortuna,in montagna,ho incontrato delle donne intelligenti,che non credono alle favole,e vogliono vederci chiaro.
Ma non sempre mi è andata così,nella vita.
Il principio generale,comunque,la "regola" di civiltà,è che,prima di "condannare" o "giudicare" una persona,è giusto "sentire" pure le sue ragioni.
E' facile raccontar favole e lo è ancora di più farlo alle spalle della gente.
Ma,come si dice,le bugie hanno le gambe corte!

Nessun commento:

Posta un commento